Gestione intelligente di richieste e risorse aziendali
In modo informatizzato, il sistema assegna le richieste di supporto a singoli operatori o a squadre di lavoro. Grazie a categorie definite per tipologia di utente, livelli di severità e priorità.

Sm@rtHD
Il sistema evoluto di ticketing e asset management che gestisce in automatico le richieste di informazioni da parte dei cittadini e di assistenza da parte degli utenti
A ogni richiesta corrisponde un ticket. Tutto è tracciato, informatizzato e storicizzato, h24. Per dare informazioni o assistenza in tempi brevi, ottimizzare il lavoro degli operatori, automatizzare le risposte più ricorrenti.
Tracciare ogni segnalazione
Con Sm@rtHD tracci ogni richiesta, sino alla completa soluzione.
Hai sempre sotto controllo risorse, tempi e livelli di servizio.
Gestire attività e allegati
A ogni segnalazione puoi abbinare attività e risorse utili alla risoluzione: inserire note e allegare check list operative, immagini o rapporti di intervento.
Più canali, un unico sistema
Sm@rtHD garantisce risposte tempestive e aiuta a ottimizzare i processi di assistenza attraverso più canali:
Chatbot intelligente
Integrabile ai siti web, ai portali di servizio, ai sistemi di messaggistica, alle chat e alle applicazioni mobili.
Voicebot e Voice Portal
Per accessi da canale telefonico e interazioni guidate o in linguaggio naturale.
Per attivare le richieste di supporto con semplici messaggi di posta elettronica.
Service Portal
Per aprire ticket, verificare lo stato della segnalazione, accedere alla knowledge base.


Gestire e manutenere asset aziendali
Alla richiesta di supporto puoi associare un asset aziendale e tracciarne la disponibilità o gli eventuali guasti. Per pianificare manutenzioni proattive e scelte data driven.
Mappare utenti e organizzazioni
Mappare utenti e organizzazioni in modo semplice e veloce aiuta a garantire un’assistenza personalizzata e puntuale. Ogni richiesta e servizio erogato è tracciato e storicizzato.

Come semplificare il lavoro degli operatori
Gli operatori hanno sempre le informazioni a portata di mano e sotto controllo, senza carico cognitivo.
Programmare attività
Pianifica e assegna le attività periodiche con semplicità, a squadre o singoli operatori.
Controllare da cruscotto
Visualizza lo stato delle attività e mantieni tutto sotto controllo, grazie al cruscotto web: speciali indicatori misurano la gestione del servizio ed evidenziano eventuali anomalie.


Integrazione IoT e approccio Industry 4.0
Sm@rtHD si integra a qualsiasi sistema IoT o device che notifichi eventi o anomalie da gestire e tracciare.
È progettato con l'approccio Industry 4.0 e permette di integrare i flussi aziendali con API esistenti e dispositivi IoT tramite web-services.