Sm@rtHealth®: piattaforma multicanale per la Sanità Digitale


Ottimizzare e automatizzare i processi di interazione tra assistiti e Sanità

  • Soluzioni per la lotta al Covid-19
  • soluzioni di Telemedicina
  • recall e promemoria automatici per la riduzione delle liste di attesa
  • prenotazioni (anche in linguaggio naturale), posticipo, cancellazione, di prestazioni via NRE
  • gestione digitalizzata di campagne Screening e Vaccinali (senza inviti cartacei)
  • gestione di Continuità Assistenziale e Assistenza Domiciliare (attività/stato di servizio)
  • pagamenti elettronici/recupero crediti (ticket, codici bianchi, falsi esenti, ...)
  • chatbot per informazioni – prenotazioni e cancellazioni – pagamenti – emergenze
  • servizi di prossimità e navigazione indoor e outdoor

 

SERVIZIO SAAS - DISPONIBILE SU MEPA

soluzioni digitali per la sanità - lotta al coronavirus

Soluzioni multicanale per la lotta al Covid-19

Digitalizzare: la chiave più efficace per affrontare l’emergenza Covid-19

Dal telemonitoraggio dei pazienti al coordinamento del personale: sistemi interconnessi per tracciare, condividere e comunicare informazioni. Tempestivamente e senza errori, in multicanalità.

Per una Sanità che supera anche la sfida più difficile.

Soluzioni di Telemedicina

Per migliorare la presa in carico dell’assistito, l’appropriatezza delle prestazioni, la personalizzazione della cura.
Per governare al meglio il percorso clinico. Per potenziare la sanità territoriale.
sistema di telemedicina - soluzione multicanale di telesalute
  • Acquisizione dati clinici con integrazione di dispositivi medici
  • Monitoraggio dati clinici con attivazione di allarmi in caso di anomalie
  • Promemoria per aiutare i pazienti a rispettare il programma di cura
  • Televisita via voce e video, per patologie croniche e Covid-19
  • Teleconsulto tra personale medico-sanitario, anche on site
  • Tele-cooperazione sanitaria tra strutture centrali e periferiche

Aderenza al piano terapeutico e trasmissione dei parametri vitali

Grazie all'app e ai suoi promemoria, il paziente ha sempre sotto controllo l'assunzione dei farmaci e la misurazione dei parametri clinici. Il sistema garantisce la trasmissione dei dati, la sincronizzazione e l'aggiornamento del piano.

App per aderenza piano terapeutico e trasmissione parametri clinici

Telemonitoraggio con centrale operativa multicanale e cruscotto allarmi

Il personale sanitario ha tutto sotto controllo h24, 7 giorni su 7. La sala operativa e la gestione intelligente degli allarmi garantisce una vicinanza assidua all’assistito e permette di diminuire il ricorso alle strutture ospedaliere.

centrale operativa telemonitoraggio - cruscotto allarmi

Televisita e teleassistenza multicanale tramite video, voce e chat

Per garantire, anche a distanza, un filo diretto tra paziente e operatori sanitari. Tutte le interazioni, tracciate e storicizzate, avvengono su un canale sicuro e certificato.

 

Televisita e teleconsulto medico

Polvani - Cardiologico Monzino - Responsabile Telemedicina

"Abbiamo scelto I-Tel come partner tecnologico per ottimizzare da subito e in tempi brevi vari processi del servizio di Telemedicina. Oggi il mio staff garantisce h24, 365 giorni l’anno, l’assistenza necessaria ai nostri pazienti in multicanalità. Ovunque sia l’operatore. In questo modo il paziente si sente costantemente seguito e al tempo stesso più garantito." -
Gianluca Polvani, Resp. Telemedicina Cardiovascolare, Centro Cardiologico Monzino. Leggi la testimonianza completa»

Soluzioni di interazione multicanale cittadino-sanità

Per eliminare lettere cartacee e code agli sportelli, alleggerire il carico di lavoro del personale (sanitario e amministrativo),
migliorare la qualità del servizio e la relazione con i cittadini.

sistema di gestione campagne vaccinali con messaggistica digitale multicanale Itel

Digitalizzare i piani vaccinali

Per gestire campagne vaccinali con efficienza e capillarità

Un unico sistema multicanale, integrato all’agenda appuntamenti e al gestionale aziendale per le vaccinazioni, permette di gestire i processi di informazione, invito, prenotazione e tracciamento dei vaccini.

Per campagne massive o per categorie profilate di assistiti (anziani, sanitari, ...). Senza code, assembramenti o sovraccarico di specifici punti vaccinali rispetto ai centri predisposti sul territorio.

Il sistema, in opzione, può monitorare gli effetti post somministrazione.

Digitalizzare le campagne di screening

Per massimizzare l’adesione ai programmi di prevenzione e limitare l’uso di inviti cartacei.

Interazioni automatizzate multicanale che comunicano al cittadino l’ingresso nel programma di screening, le informazioni utili e l’invito a effettuare la prestazione, con data, ora e luogo a cui presentarsi.

Qualche giorno prima della prestazione, il sistema ricorda al paziente l’appuntamento e raccoglie il feedback di conferma, cancellazione o posticipo. All’occorrenza, l’assistito può contattare il sistema in autonomia (via app o telefonata) e annullare l’appuntamento.

 

sistema di gestione campagne di screening con messaggistica digitale multicanale Itel

Riduzione delle liste d'attesa: il cup multicanale

Il sistema Sm@rtRecall chiama in automatico il paziente qualche giorno prima dell’appuntamento e chiede di confermare o disdire la visita. Il sistema trasmette in automatico al CUP i posti che si liberano per recuperarli in tempo reale con nuove prenotazioni.

"Per ridurre le liste d’attesa e snellire i processi CUP, Regione Umbria ha scelto il sistema automatizzato Sm@rtRecall. L’obiettivo è quello di offrire al cittadino sempre più canali (voce, sms, app, …) per prenotare/ cancellare/posticipare/pagare prestazioni, anche a beneficio di familiari anziani o minori"

- Paola Casucci,  Direzione Regionale Salute, Regione Umbria

Ritorno dell'investimento inferiore a 6 mesi

Digitalizzare l'Assitenza Domiciliare Integrata (ADI)

Sm@rtADI è una soluzione digitale per ottimizzare i processi di Assistenza Domiciliare Integrata. In particolare:

  • accesso alle prestazioni da erogare e ai dati del paziente direttamente dal suo domicilio
  • accesso e aggiornamento da mobile della cartella clinica elettronica
  • verifica dello stato di servizio dell’operatore domiciliare (timbratura inizio / fine intervento)
  • gestione dei turni del personale sanitario (conoscere/scambiare turni).

Sm@rtADI elimina qualsiasi data entry al pc o utilizzo di carta.

Con soli 30 operatori e 6 interventi al giorno il ROI è del 300%

app tutta salute per la sanità digitale

TuttaSalute, l’app per i cittadini:

Un mezzo potente, affidabile e intuitivo per gestire, in un’unica App, ogni punto di contatto del percorso di salute. Per una Sanità sempre a portata di mano.

TuttaSalute per:

  • Visite mediche (prenotazione/posticipo/disdetta, avviso di indisponibilità ASL)
  • Pagamenti (medicina del lavoro, servizi veterinari, ticket, sanzioni e/o recupero crediti)
  • Screening e vaccinazioni (migliore redemption delle campagne)
  • Consenso informato (conformità al GPDR)
  • Accesso alle iformazioni e servizi di prossimità (chatbot, beacon, navigazione indoor)
  • Qualità percepita (misurazione del livello di soddisfazione degli utenti)

Mobile Health: alcune soluzioni disponibili via app

Sm@rtVax

Per prenotare/disdire/posticipare vaccinazioni, pagare l’eventuale ticket, avere informazioni personalizzate (dove andare, quando, cosa serve), ricevere notifiche sulle vaccinazioni in scadenza, visualizzare il libretto vaccinale (completo di Glifo). Con possibilità di autenticazione forte regionale o spid, per sapere sempre chi richiede la prenotazione.

Sm@rtBeacons

Ideale per i servizi di prossimità e navigazione indoor, l’app di Sm@rtBeacons rileva l’arrivo dell’assistito all’interno della struttura sanitaria, comunica all’ambulatorio che il paziente è in arrivo, guida l’assistito fino all’ambulatorio di interesse e dichiara al paziente quante persone sono in coda prima di lui.

Sm@rtEven

Per seguire via app il proprio piano terapeutico (con indicazione di farmaco, posologia, note e orari per la somministrazione); trasmettere valori (anche in automatico, se presente un apparecchio elettromedicale bluetooth); prenotare ed effettuare visite, anche in telepresenza.

Sm@rtADI

Per accedere, in automatico, ai dati del paziente e all'elenco delle prestazioni da erogare. Per aggiornare la cartella clinica direttamente via telefono, senza data entry al pc. Per timbrare l'inizio-fine dell'intervento. Sm@rtADI ha vinto il premio Smau Mob App Awards Roma 2013

Sm@rtRecall

Per avere sul proprio smartphone il quadro completo di tutte le prestazioni prenotate per sé e per i familiari (giorno, ora, reparto...) e la nota delle avvertenze. Per prenotare, disdire, posticipare le visite mediche in modo facile e veloce.

Sm@rtOnline

L’app con cui un audioleso può chiamare e comunicare con il 118 via chat o sms (in caso di sola rete fonia).

Soluzione Pluripremiata

premi vinti dalla soluzione di sanità digitale smarthealth

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