Piattaforma di telemedicina e assistenza territoriale


Salute a Casa

Spostare i dati, non i pazienti: la telemedicina porta la salute a casa dei pazienti, come se fossero in una corsia di ospedale. Grazie al digitale e all’interazione multicanale, migliora:

  • la presa in carico dell’assistito
  • l’appropriatezza delle prestazioni
  • la personalizzazione delle cure
  • l'assistenza sul territorio

Con la soluzione Salute a Casa c'è più benessere organizzativo per le famiglie e per i sanitari che seguono da remoto i pazienti.

Piattaforma di Telemedicina Salute a Casa
Multipatologia
Standard d'interoperabilità HL7 FHIR
Integrazione cartella clinica
Compatibilità con elettromedicali
Piattaforma di Telemdicina I-Tel: il cruscotto allarmi per l'operatore sanitario

Telemonitoraggio: centrale operativa e cruscotto allarmi

Una centrale di ascolto costante

Il personale sanitario ha tutto sotto controllo h24, 7 giorni su 7. La sala operativa e la gestione intelligente degli allarmi garantisce una vicinanza assidua all’assistito e riduce le ospedalizzazioni.

  • definizione soglie di allarme per singolo paziente
  • superamento parametri clinici
  • adesione terapeutica e gestione anomalie
  • invio di segnalazioni verso il paziente
  • cruscotto di riepilogo e mappe intelligenti

Il cruscotto web per l'operatore sanitario

Parametri vitali e terapia sempre sotto controllo

L'operatore sanitario monitora, con estrema precisione, l’andamento terapeutico dell’assistito e ha immediata visibilità degli allarmi attivi. Inclusa l'eventuale incostanza del paziente nelle misurazioni dei parametri e nell'assunzione di farmaci.

  • monitoraggio parametri vitali divisi per tipologia
  • possibilità di selezionare l’intervallo di tempo da visualizzare
  • tipologia e quantità di farmaci assunti in un dato arco temporale

 

Piattaforma di Telemedicina - I-Tel - monitoraggio parametri vitali
Piattaforma di Telemedicina - I-Tel - Televisita video e chat

Televisita e teleassistenza multicanale: video, voce e chat

Un vero ambulatorio, virtuale

La televisita garantisce, anche a distanza, un filo diretto tra paziente e operatori sanitari. Tutte le interazioni, tracciate e storicizzate, avvengono su un canale sicuro e certificato.

  • chat e teleconsulto tra operatori
  • chat e televisita tra paziente e operatori
  • bacheca messaggi tra responsabili sanitari e operatori
  • registrazione comunicazioni (vocali, chat, video)

Telesalute

L'app per il paziente

Grazie all'app e ai promemoria, il paziente e il caregiver hanno sempre sotto controllo l'assunzione dei farmaci e la misurazione dei parametri clinici.

Il sistema garantisce la trasmissione dei dati, la sincronizzazione e l'aggiornamento del piano terapeutico. Tutte le richieste di misurazione e di assunzione dei farmaci vengono notificate al paziente che può confermare, posporre o rifiutare.

Gli apparati elettromedicali sono collegati direttamente allo smartphone ma, all'occorrenza, è possibile inserire i dati rilevati anche a mano. L'integrazione con nuovi apparati è sempre possibile.
 

App rendicontazione per operatore ADI - Piattaforma di Telemedicina I-Tel

Assistenza Domiciliare integrata (ADI)

L'app per gli operatori socio-sanitari

Infermieri e volontari rendicontano in tempo reale le attività eseguite a casa del paziente e inviano alla sala operativa:

  • il quadro clinico riscontrato
  • integrazioni alla cartella clinica con note, immagini e audio
  • suggerimenti su eventuali consulenze specialistiche e ausili
Gianluca Polvani - Responsabile Telemedicina - Centro Cardiologico Monzino

"Abbiamo scelto I-Tel come partner tecnologico per ottimizzare da subito e in tempi brevi vari processi del servizio di Telemedicina. Oggi il mio staff garantisce h24, 365 giorni l’anno, l’assistenza necessaria ai nostri pazienti in multicanalità. Ovunque sia l’operatore. In questo modo il paziente si sente costantemente seguito e al tempo stesso più garantito." -
Gianluca Polvani, Resp. Telemedicina Cardiovascolare, Centro Cardiologico Monzino. Leggi la testimonianza completa»

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