Sm@rtHealth®: le soluzioni e-Health in una sola piattaforma multicanale


Una piattaforma multicanale unica per ottimizzare e automatizzare i processi di comunicazione della Sanità Digitale:

  • servizi di recall e promemoria automatico al paziente per la riduzione delle liste di attesa
  • gestione digitalizzata di campagne Screening e Vaccinali (no inviti cartacei)
  • gestione della Continuità Assistenziale e degli operatori di Assistenza Domiciliare (attività/stato di servizio)
  • pagamenti elettronici/recupero crediti (ticket, falsi esenti, ...)
  • chat e chatbot per informazioni – prenotazioni e cancellazioni – pagamenti – emergenze

Piattaforma Sm@rthealth sanità

Mobile Health: alcune soluzioni disponibili via app

Sm@rtShot

Per prenotare/disdire/posticipare vaccinazioni, pagare l’eventuale ticket, avere informazioni personalizzate (dove andare, quando, cosa serve), ricevere notifiche sulle vaccinazioni in scadenza, visualizzare il libretto vaccinale (completo di Glifo). Con possibilità di autenticazione forte regionale o spid, per sapere sempre chi richiede la prenotazione.

Sm@rtBeacons

Ideale per i servizi di prossimità e navigazione indoor, l’app di Sm@rtBeacons rileva l’arrivo dell’assistito all’interno della struttura sanitaria, comunica all’ambulatorio che il paziente è in arrivo, guida l’assistito fino all’ambulatorio di interesse e dichiara al paziente quante persone sono in coda prima di lui.

Sm@rtEven

Per seguire via app il proprio piano terapeutico (con indicazione di farmaco, posologia, note e orari per la somministrazione); trasmettere valori (anche in automatico, se presente un apparecchio elettromedicale bluetooth); prenotare ed effettuare visite, anche in telepresenza.

Sm@rtADI

Per accedere, in automatico, ai dati del paziente e all'elenco delle prestazioni da erogare. Per aggiornare la cartella clinica direttamente via telefono, senza data entry al pc. Per timbrare l'inizio-fine dell'intervento. Sm@rtADI ha vinto il premio Smau Mob App Awards Roma 2013

Sm@rtRecall

Per avere sul proprio smartphone il quadro completo di tutte le prestazioni prenotate per sé e per i familiari (giorno, ora, reparto...) e la nota delle avvertenze. Per prenotare, disdire, posticipare le visite mediche in modo facile e veloce.

Sm@rtOnline

L’app con cui un audioleso può chiamare e comunicare con il 118 via chat o sms (in caso di sola rete fonia).

Telemedicina e gestione cronicità

"Abbiamo scelto I-Tel come partner tecnologico per ottimizzare da subito e in tempi brevi vari processi del servizio di Telemedicina.

Oggi il mio staff garantisce h24, 365 giorni l’anno, l’assistenza necessaria ai nostri pazienti in multicanalità. Ovunque sia l’operatore.

In questo modo il paziente si sente costantemente seguito e al tempo stesso più garantito."

- Gianluca Polvani, Resp. Telemedicina Cardiovascolare, Centro Cardiologico Monzino

Leggi la testimonianza completa»

Polvani monzino

Campagne vaccinali

La Legge 119/2017 ha introdotto nuove disposizioni in materia di vaccinazioni. Con Circolare 0025233 del 16/08/2017, il Ministero della Salute ha definito le azioni a carico del Servizio Sanitario per realizzare il governo delle attività vaccinali.
In particolare, in merito a:

  • documentazione da presentare
  • dettagli sulle modalità di richiesta appuntamento per i vaccini alla propria ASL
  • scadenze previste e loro armonizzazione con calendario scolastico/effettivo avvio delle lezioni/accesso a scuola

Lo speciale modulo multicanale Sm@rtShot (voce, app, sms, chatbot) è dedicato a chi deve affrontare il problema della vaccinazione per sé o per propri familiari: la struttura sanitaria è accessibile in multicanalità e gli inviti cartacei superflui. Con risparmio di tempo e denaro per tutti.

Cup Recall e riduzione delle liste d'attesa

Il sistema Sm@rtRecall chiama in automatico il paziente qualche giorno prima dell’appuntamento e chiede di confermare o disdire la visita. Il sistema trasmette in automatico al CUP i posti che si liberano per recuperarli in tempo reale con nuove prenotazioni.

Gianfranco Barberis

"Grazie al Recall automatico al paziente, la Asl di Torino ha recuperato, solo nel primo anno, 16mila prenotazioni che sarebbero andate a vuoto e risparmiato 800mila euro. Il c.d. no show è sceso dal 7% (con picchi del 17-18%) al 3%. I risultati sono stati confermati negli anni successivi."

-Gianfranco Barberis, Responsabile SovraCUP Regione Piemonte

Cup Recallapp Smart Cup Recall disponibile su mepa

App Assistenza Domiciliare Premio Smau Mob App Award a Smart ADI

Gestione Informatizzata dell’assistenza domiciliare

Sm@rtADI è un sistema automatico di Mobile Health per ottimizzare i processi di Assistenza Domiciliare Integrata. In particolare:

  • accesso ai dati del paziente e alle prestazioni da erogare
  • aggiornamento della cartella clinica elettronica
  • verifica dello stato di servizio dell’operatore domiciliare (timbratura inizio / fine intervento)
  • gestione dei turni del personale sanitario (conoscere/scambiare turni).

Sm@rtADI elimina qualsiasi data entry al pc o utilizzo di carta.

Con soli 30 operatori e 6 interventi al giorno il ROI è del 300%

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