Sm@rtHealth: soluzioni ICT per la Sanità in una sola piattaforma multicanale


Una piattaforma multicanale unica per ottimizzare e automatizzare i processi di comunicazione della Sanità Digitale:

  • servizi di recall automatico al paziente per la riduzione delle liste di attesa
  • gestione informatizzata delle attività e dello stato di servizio degli operatori di Assistenza Domiciliare
  • soluzioni di Tele-assistenza e Telemedicina per malati cronici
  • gestione della Guardia medica e del reperibile in turno più vicino al paziente
  • servizi di promemoria automatico per screening, vaccinazioni, recupero ausili protesici
  • gestione delle emergenze per audiolesi via chat
  • pagamento Ticket/recupero crediti
App Assistenza Domiciliare Premio Smau Mob App Award a Smart ADI

Gestione Informatizzata dell’assistenza domiciliare

Sm@rtADI è un sistema automatico di Mobile Health per ottimizzare i processi di Assistenza Domiciliare Integrata. In particolare:

  • accesso ai dati del paziente e alle prestazioni da erogare
  • aggiornamento della cartella clinica elettronica
  • verifica dello stato di servizio dell’operatore domiciliare (timbratura inizio / fine intervento)
  • gestione dei turni del personale sanitario (conoscere/scambiare turni).

Sm@rtADI elimina qualsiasi data entry al pc o utilizzo di carta.

Con soli 30 operatori e 6 interventi al giorno il ROI è del 300%

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Cup Recall e riduzione delle liste di attesa

Il sistema Sm@rtRecall chiama in automatico il paziente qualche giorno prima dell’appuntamento e chiede di confermare o disdire la visita. Il sistema trasmette in automatico al CUP i posti che si liberano per recuperarli in tempo reale con nuove prenotazioni.

Grazie al Recall automatico al paziente, la Asl di Torino ha recuperato, solo nel primo anno, 16mila prenotazioni che sarebbero andate a vuoto e risparmiato 800mila euro. Il c.d. no show è sceso dal 7% (con picchi del 17-18%) al 3%. I risultati sono stati confermati negli anni successivi. Gianfranco Barberis, Responsabile SovraCUP Regione Piemonte
Gianfranco Barberis Cup Recallapp Smart Cup Recall disponibile su mepa

Ritorno dell'investimento inferiore a 6 mesi

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Roi Cup Recall

Mobile Health: le soluzioni disponibili via app

@ppEven

Per seguire via app il proprio piano terapeutico (con indicazione di farmaco, posologia, note e orari per la somministrazione); trasmettere valori (anche in automatico, se presente un apparecchio elettromedicale bluetooth); prenotare ed effettuare visite, anche in telepresenza.

@ppADI

Per accedere, in automatico, ai dati del paziente e all'elenco delle prestazioni da erogare. Per aggiornare la cartella clinica direttamente via telefono, senza data entry al pc. Per timbrare l'inizio-fine dell'intervento. @ppADI ha vinto il premio Smau Mob App Awards Roma 2013

@ppRecall

Per avere sul proprio smartphone il quadro completo di tutte le prestazioni prenotate per sé e per i familiari (giorno, ora, reparto...) e la nota delle avvertenze. Per prenotare, disdire, posticipare le visite mediche in modo facile e veloce.

@ppOnline

L’app con cui un audioleso può chiamare e comunicare con il 118 via chat o sms (in caso di sola rete fonia).

Telemedicina e gestione cronicità

Abbiamo scelto I-Tel come partner tecnologico per ottimizzare da subito e in tempi brevi vari processi del servizio di Telemedicina.

Oggi il mio staff garantisce h24, 365 giorni l’anno, l’assistenza necessaria ai nostri pazienti in multicanalità. Ovunque sia l’operatore.

In questo modo il paziente si sente costantemente seguito e al tempo stesso più garantito.

Gianluca Polvani, Resp. Telemedicina Cardiovascolare, Centro Cardiologico Monzino
 

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