TabLetto

TabLetto alleggerisce l’esperienza di degenza e intrattiene i pazienti con programmi RaiPlay e videochiamate ai familiari.

Un tablet a bordo letto per servizi digitali al paziente

Contattaci

Grazie per averci contattato!

Gestisci una struttura sanitaria di grandi dimensioni e vuoi applicare la soluzione anche alla tua realtà?

Come funziona

Intrattenimento Rai Play

Dopo aver effettuato il riconoscimento, l’assistito entra in homepage.

Ogni giorno ha a disposizione i contenuti proposti da Rai Play: dirette, streaming, serie Tv e film.

Controllo dell’aderenza terapeutica

L’operatore verifica l’orario delle assunzioni e adegua il piano nel caso in cui, ad esempio, una modifica di orario possa determinare un’interferenza con altri farmaci.

Controllo proattivo dei parametri vitali

L’operatore visualizza e analizza i tracciati derivati dalla misurazione dei parametri e può, in base all’andamento, richiedere ulteriori rilevazioni.

Gestione visite e appuntamenti

Dalla centrale operativa l’operatore gestisce anche tutti gli appuntamenti con il paziente: televisite, follow-up in struttura, visite a domicilio, sostituzioni e manutenzioni dei dispositivi elettromedicali.

Ha già scelto

TabLetto

per l'Ospedale Santo Spirito in Sassia

A ogni paziente il suo dispositivo

TabLetto è ideale per i reparti dove è più importante mantenere alto l’umore dei pazienti, che potranno comunicare con i familiari o i programmi preferiti in piena autonomia. 

Nel rispetto dei degenti e in orari liberi da impegni con medici e infermieri.

Potenzialità e integrazioni della soluzione

TabLetto è una soluzione che a tendere sostituirà le TV nelle stanze di ospedale. L'obiettivo, infatti, è quello di offrire servizi personalizzati al paziente e dotazioni di bordo letto a uso personale. 

 

In opzione, TabLetto può essere associato alla cartella clinica digitale e prevedere, ad esempio, questionari al paziente.

Utili sia per ricostruire la storia clinica, sia per raccogliere feedback sull’esperienza di degenza. 

Senza fogli che si perdono o procedure analogiche ormai superate.

TabLetto

La soluzione aiuta a vivere meglio i giorni di ricovero e a mantenere il contatto col mondo esterno, sia attraverso contenuti di interesse personale sia grazie ai propri cari.

Ogni paziente accede ai servizi di TabLetto e sblocca il dispositivo con un braccialetto personale dotato di barcode.

Il codice a barre è associato all’anagrafica della persona ricoverata.

Relazione La rubrica di TabLetto

Al momento della registrazione, ogni paziente inserisce in rubrica i contatti delle persone con cui programmare le videochiamate.

  • Il parente/amico riceve via mail e sms il link di accesso alla stanza virtuale e le indicazioni di giorno e ora

  • L’appuntamento è subito visibile in homepage, per semplificare l’accesso alla videochiamata

  • La stanza virtuale si attiva solo all’orario previsto

Comunicazione Videochiama con TabLetto

Dopo aver inserito i contatti, il paziente può programmare una videochiamata e contattare i propri cari nel giorno e nell’orario prescelto.

TabLetto è una soluzione sviluppata da I-Tel in collaborazione con RaiPlay, per potenziare i servizi sanitari ospedalieri e il benessere del paziente.