top of page
  • Immagine del redattoreI-Tel

Sm@rtHealth® aderisce anche allo standard di interoperabilità HL7 (Health Level Seven)

Uno standard per la condivisione e l’integrazione delle informazioni sanitarie elettroniche


Tra le caratteristiche della piattaforma multicanale di Telemedicina Salute a casa si aggiunge anche quella di aderire allo standard HL7 (Health Level Seven).


HL7 è uno standard progettato per la condivisione e l’integrazione delle informazioni sanitarie elettroniche: in particolare, per l’interoperabilità nelle comunicazioni di dati tra i tanti e differenti applicativi medici.


Per un layer di comunicazione, come la nostra piattaforma Sm@rtHealth®, essere realmente interoperabile significa connettersi potenzialmente con qualsiasi gestionale sanitario o apparecchiatura elettromedicale presente sul mercato o prossimamente disponibile.


Di fatto, aderire allo standard HL7 significa poter gestire qualsiasi dato, sia in ingresso che in uscita, proveniente dai vari utilizzatori (pazienti, care giver, operatori sanitari, operatori amministrativi, medici,…) e dai gestionali in uso presso le singole strutture sanitarie.


La caratteristica vincente di questa integrazione è quella di garantire una gestione trasparente anche a fronte della sostituzione di un applicativo sanitario o dell’inserimento di un nuovo dispositivo medico all’interno del parco gestito.

Non sono, infatti, né richiesti, né necessari, cambiamenti implementativi fondamentali per il continuo e corretto funzionamento della piattaforma.


Sm@rtHealth

Newsletter I-Tel

Ti invieremo aggiornamenti sulle nostre soluzioni, sulle esperienze dei nostri clienti e sugli argomenti di tuo interesse.

bottom of page