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Multicanalità perchè

Utilizzare più canali di interazione, nella vita come nel lavoro, aiuta a comunicare meglio.

Con la multicanalità, infatti, le persone si relazionano in un’infrastruttura interconnessa anche con le cose.


Ma quali sono, in concreto, i vantaggi della multicanalità per le persone e le organizzazioni?



Più canali, un unico flusso



Con la multicanalità le persone e le organizzazioni interagiscono da qualunque luogo, in ogni momento e in qualsiasi canale. Possono scegliere la modalità preferita e anche passare da un canale all'altro, in un flusso unico di comunicazione.



Interazioni sicure

I-Tel: multicanalità e sicurezza delle comunicazioni


A prescindere dal canale di comunicazione (app, sms, mail, chatbot, voce, videochiamata …) il flusso di informazioni avviene in modo sicuro e senza rischi per la privacy.







Comunicazioni sempre certe


I-Tel: multicanalità e certezza delle comunicazioni




La multicanalità favorisce comunicazioni chiare, semplici e trasparenti. La certezza delle comunicazioni è sempre garantita: tutto è tracciato e certificato.









La multicanalità è amica dell'ambiente


preservare l'ambiente



Spostare i dati e non le persone riduce il traffico e le immissioni di CO2. Il digitale azzera l'uso della carta e favorisce uno sviluppo ecosostenibile.






Tutto sotto controllo


multicanalità e digitalizzazione



Persone (dipendenti, cittadini, …) e organizzazioni (aziende, PA, …) hanno tutto sotto controllo, senza possibilità di errori o dimenticanze.







Informazioni tempestive e personalizzate

multicanalità in sanità




La multicanalità garantisce risposte sempre tempestive e personalizzate:

l’informazione giusta, al momento giusto, alla persona giusta.







Comunicazioni profilate


comunicazioni profilate



La multicanalità aiuta a veicolare la messaggistica, vocale o testuale, a categorie profilate di persone o dipendenti. In modo capillare, veloce e tempestivo.







Il chatbot


multicanalità: il chatbot

Intelligenza umana e intelligenza artificiale operano all'interno di un unico flusso.

Il chatbot gestisce le richieste più generiche. Le persone gestiscono le richieste più complesse.







multicanalità: la telefonata



Il canale voce


La telefonata, che da sempre accorcia le distanze: automatica, digitale e interattiva.

Con scambi di dati e informazioni, raccolta di feedback e tracciabilità totale.








Multicanalità: la videochiamata


La videochiamata


La videochiamata migliora il benessere organizzativo e professionale delle persone. Con più efficienza, più sicurezza e meno isolamento.







Multicanalità: l'SMS

L'SMS


Tra mille comunicazioni e notifiche,

un sms di promemoria è sempre utile

e ha il vantaggio di saltare subito all’occhio. Per migliorare i servizi alle persone, pubblici o privati.


Multicanalità: le app


Le app


Per semplificare i processi, i pagamenti, lo scambio di informazioni.






Multicanalità: l'IoT


L'Internet of Things


L’IoT velocizza il flusso delle informazioni e ottimizza i processi.







Zero code e assembramenti


Eliminacode Virtuali



Ticket virtuali e saltacode riducono le file allo sportello e a velocizzano l'accesso ai servizi.










Timbratura virtuale





Riconoscere in modo univoco la persona che timbra grazie alla biometria vocale o facciale.


Senza assembramenti presso il marcatempo o necessità di toccare dispositivi comuni.







Rendicontare in un click

rendicontazione attività digitale



La multicanalità aiuta a rendicontare in tempo reale le attività svolte sul territorio, senza bisogno di compilare moduli cartacei o fare data entry al pc.







Le piattaforme multicanale



Nelle grandi aziende come negli enti pubblici, nella vita personale come nel lavoro, la multicanalità risolve e velocizza ogni processo di interazione, anche il più critico.


Le piattaforme multicanale di I-Tel aiutano a gestire, governare e normalizzare tutti i prodotti di comunicazione attraverso un unico flusso di dati. Sempre storicizzati e statisticati.








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