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Tre business unit e una sola identità: I-Tel si riorganizza, ma siamo sempre noi!

In I-Tel, conosciamo bene la sfida del cambiamento e con orgoglio possiamo dire di vivere un momento di forte crescita. È per questo che abbiamo pensato a una svolta nella nostra organizzazione interna.


Siamo sempre noi, un team coeso che lavora con passione allo sviluppo di soluzioni digitali che migliorino la vita e il lavoro delle persone. Dei cittadini innanzitutto ma anche dei dipendenti di grandi aziende e pubbliche amministrazioni.

Al fianco dei nostri clienti, lavoriamo per soddisfare un'unica grande esigenza: interagire in multicanalità.


Via telefono, app, web app, chatbot, voicebot, mail, sms, social.


Per farlo al meglio, ci siamo organizzati in tre business unit:

Sanità Digitale, HR innovation, Accoglienza Multicanale.


Le nostre piattaforme sono infatti trasversali ma amiamo applicarle in modo “sartoriale”.


Sanità Digitale

Con la business unit Sanità Digitale aiutiamo le realtà sanitarie, pubbliche o private, a ottimizzare e automatizzare qualsiasi flusso di comunicazione. Dalle soluzioni per fronteggiare l’emergenza covid, alla gestione della telemedicina, dell’assistenza domiciliare, delle campagne di screening e vaccinazioni, e a soluzioni che accompagnino l’assistito nel suo rapporto quotidiano con la Sanità pubblica o privata.


Niente più visite a vuoto, code allo sportello o incertezza nelle comunicazioni: tutto è semplice, tracciato e trasparente. Per una sanità sempre più flessibile, digitale e di qualità.



HR Innovation

Con la business unit HR Innovation aiutiamo le grandi organizzazioni e la pubblica amministrazione a digitalizzare la gestione operativa delle attività più ricorrenti.


Assenze, presenze, turni, acquisizione di green pass ma anche comunicazioni massive, segnalazioni, rendicontazioni, welfare aziendale e molto altro: tutto avviene con tempestività, minor carico di lavoro e più chiarezza.

Per recuperare tempo, conservare i dati e aumentare il benessere e la competenza dei dipendenti.



Accoglienza Multicanale

Con la business unit Accoglienza aiutiamo la PA e le grandi aziende a soddisfare con tempestività e precisione le richieste di utenti, clienti e cittadini. Le nostre soluzioni accompagnano le persone fino alla soluzione del problema, integrando l’intelligenza artificiale con le capacità umane di ascolto, comprensione e azione.


Da qualsiasi canale e in qualsiasi momento arrivino le richieste, il contact center, le app e i social funzionano come un unico punto di contatto dove tutto è gestito, tracciato e storicizzato.



I-Tel si evolve ma i valori restano

Un’azienda che cresce è un’azienda che cambia e si evolve, anche se i valori restano invariati.

In I-Tel ci siamo riorganizzati in tre business unit ma la nostra identità è sempre la stessa.


Innovazione, semplicità e inclusione sono i nostri capisaldi. Raccontano chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Oggi anche grazie a tre nuove business unit.