Casi di Successo in Sanità: una stagione di premi per Asl Taranto & I-Tel. – servizio TV SaluteSanità


La Asl di Taranto, da tempo impegnata in un percorso di digitalizzazione dei processi di comunicazione con il Cittadino in ottica sempre più multicanale, ha ottenuto nell’ultimo periodo anche importanti riconoscimenti a livello nazionale, come sottolineato in questo servizio della trasmissione TV SaluteSanità:

Elemento essenziale di una qualsiasi realtà sanitaria è coniugare, sempre più, eccellenti servizi al cittadino con costi sostenibili. E’ un obiettivo complesso ma ancora possibile, a patto di arginare qualsiasi forma di inefficienza e spreco.

Casi di successo come quello di Asl Taranto e Regione Puglia che, su tale Asl ha puntato come realtà pilota per gli screening oncologici regionali, dimostrano come governare processi complessi attraverso best practice e soluzioni tecnologiche innovative oggi è non solo possibile ma anche premiante.

Riconoscimenti a parte, infatti, i primi ad essere soddisfatti, sono gli stessi cittadini. Con vantaggi e benefici, in termini di interazione con il cittadino, efficienza dei servizi e ritorni economici, che ricadono su tutta la collettività.