La Asl di Taranto, da tempo impegnata in un percorso di digitalizzazione dei processi di comunicazione con il Cittadino in ottica sempre più multicanale, ha ottenuto nell’ultimo periodo anche importanti riconoscimenti a livello nazionale, come sottolineato in questo servizio della trasmissione TV SaluteSanità:
Elemento essenziale di una qualsiasi realtà sanitaria è coniugare, sempre più, eccellenti servizi al cittadino con costi sostenibili. E’ un obiettivo complesso ma ancora possibile, a patto di arginare qualsiasi forma di inefficienza e spreco.
Per approfondire:
Sanità Digitale e Empowerment del cittadino: il Progetto Sm@rtHealth di ASL TA
Recupero crediti in sanità: il caso innovativo della Asl di Taranto
Casi di successo come quello di Asl Taranto e Regione Puglia che, su tale Asl ha puntato come realtà pilota per gli screening oncologici regionali, dimostrano come governare processi complessi attraverso best practice e soluzioni tecnologiche innovative oggi è non solo possibile ma anche premiante.
Riconoscimenti a parte, infatti, i primi ad essere soddisfatti, sono gli stessi cittadini. Con vantaggi e benefici, in termini di interazione con il cittadino, efficienza dei servizi e ritorni economici, che ricadono su tutta la collettività.