#InspiringFifty Italy: Stefania Mancini tra le 50 donne più influenti nel mondo del Tech.


Inspiring Fifty è un’iniziativa nata in Olanda nel 2013 per premiare le donne che si distinguono nel settore della tecnologia. Il premio, dedicato a chi con il proprio lavoro ispira le nuove generazioni, si è esteso in tutta Europa e da quest’anno anche in Italia. Una giuria di esperti ha scelto le 50 donne più influenti nel nostro paese in ambito tecnologico. Tra queste, con “giganti” come una delle massime esperte internazionali in ingegneria aerospaziale Amalia Ercole-Finzi e giovanissimi talenti come la appena 18enne Valeria Cagnina, c’è anche il nostro Direttore Generale I-Tel Stefania Mancini.

Stefania Mancini Inspiring Fifty Italy 2018

Partner dell’iniziativa, che ha coinvolto una giuria di esperti nella valutazione di oltre 200 candidature, Microsoft Italia e Klecha & Co. che hanno organizzato e ospitato l’evento di premiazione qualche giorno fa a Milano.

50 eccellenze per ispirare eccellenza, a più livelli.

Lontana dall’essere una competizione, InspiringFifty è un’occasione solidale di confronto e ripensamento delle modalità con cui le donne possono affermarsi nel mondo della tecnologia.

Alla cerimonia di premiazione, infatti, ha partecipato anche un gruppo di ragazze impegnate in facoltà STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) per condividere spunti, idee e domande con le 50 “role models” italiane.

Sono molto fiera del lavoro fatto dalla giuria: abbiamo individuato cinquanta leader che hanno ottenuto risultati di eccellenza, a prescindere dall’immagine o dalla popolarità, e che ritengo possano costituire dei veri e propri spunti sia per le ragazze, sia per i ragazzi che cercano una carriera nel mondo del tech italiano e internazionale” – ha commentato Paola Bonomo, selezionata tra le Inspiring Fifty europee nel 2015 e 2016 e ambassador di questa prima edizione italiana.

Se vince l’Innovazione, vincono le Persone.

L’augurio, con Stefania Mancini e Amalia Ercole-Finzi, nonchè tutte le altre 50 Inspiring Fifty Italy è che a vincere sia sempre e comunque l’Innovazione. Al servizio di tutti, uomini e donne: persone, semplicemente.

La nomination del direttore generale I-Tel ci ha fatto molto piacere: sia come gratificazione alla persona, sia, indirettamente, come riconoscimento all’azienda. Il premio, infatti, è una conferma che l’impegno a Comunicare semplicemente, mediante l’utilizzo di piattaforme multicanale e soluzioni innovative, è fonte di ispirazione per tutti. Sia per chi sceglie di utilizzare le nostre soluzioni per ottimizzare i processi aziendali, sia per chi, come i giovani, vuole contribuire alla trasformazione digitale.

Su questi temi, guarda il video dell’intervista radiofonica di Radio Icaro TV alla nostra Inspiring Fifty Italy e direttore generale Stefania Mancini: