I-Tel, una app connette i cittadini al servizio sanitario – SaluteSanità TV


Stefania Mancini presenta le soluzioni e-health di I-Tel in un’intervista.

Nella puntata del 6 novembre 2014, il settimanale TV SaluteSanità ha parlato di tecnologia applicata al mondo della Sanità e trasmesso il servizio “I-TEL, una app connette i cittadini al sistema sanitario”.

Nel mettere in luce casi concreti basati sull’utilizzo delle soluzioni multicanale I-Tel, il servizio rivela quanto strumenti di uso quotidiano, ad esempio i nostri smartphone, possano semplificare il complesso mondo della sanità.

L’Ict fa bene al sistema salute e al SSN tutte le volte che accorcia le distante tra paziente e struttura sanitaria. Pagare il ticket via app, ricevere chiamate che ricordano la visita prenotata via Cup recall, avere teleconsulti con il proprio medico, ricevere sms di promemoria per screening o vaccinazioni, sono solo alcune delle soluzioni eHealth che I-Tel ha realizzato con i propri clienti.

“Noi di I-Tel lo chiamiamo Filo diretto con la sanità” – spiega nell’intervista il nostro direttore commerciale Stefania Mancini – e funziona, dati alla mano, anche per grandi sfide come la riduzione delle liste di attesa, la gestione dei malati cronici, l’assistenza domiciliare integrata.

Le soluzioni I-Tel per la sanità 2.0, basate sull’uso di app, chat, mobile, voce, video call, social hanno un impatto immediato sulla vita di tutti i giorni e ritorni economici enormi per la comunità.

Guarda il servizio: