I-Tel & Centro Cardiologico Monzino: parla il Prof. Polvani – Resp. Telemedicina cardiovascolare al CCM.


Abbiamo scelto I-Tel come partner tecnologico per ottimizzare, da subito e in tempi brevi, vari processi del servizio di Telemedicina.

Grazie alla collaborazione con I-Tel , oggi il mio staff garantisce h24, 365 giorni l’anno, l’assistenza necessaria ai nostri pazienti in multicanalità. Ovunque sia l’operatore, anche se reperibile da casa, gestisce le varie attività tramite accesso in tempo reale alla scheda del paziente. Come se operasse all’interno della nostra struttura. In questo modo il paziente si sente costantemente seguito e al tempo stesso più garantito, potendo contare su figure che conoscono bene il suo percorso.Polvani_grande

Soddisfatta questa esigenza primaria e grazie al confronto con I-Tel, abbiamo identificato varie aree di intervento che, con l’attivazione di altre funzionalità tipo tracciabilità dati clinici piuttosto che monitoraggio abitudini paziente e posologia, implementabili sulla medesima infrastruttura unica Sm@rtHealth, possono essere facilmente gestite e soddisfatte.

Sempre con l’obiettivo di rendere i processi ancora più semplici ed efficaci ottimizzando i costi, sia in termini economici sia di capitale umano coinvolto.

Guarda anche le interviste video sul caso Monzino >>