Timbratura virtuale in mobilità via telefono e app per i dipendenti ATAC.


atacATAC Spa, Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, è la società concessionaria del trasporto pubblico di Roma Capitale e di alcuni comuni della città metropolitana di Roma e della Provincia di Viterbo.

Con quasi 13 mila dipendenti e un servizio che copre un´area di 1285 kmq per oltre 4 milioni di spostamenti, ATAC Spa è oggi il primo gruppo di trasporto pubblico in Italia oltre che una delle più grandi realtà a livello europeo. 

Al fine di ottimizzare i processi HR legati alla rilevazione/certificazione delle presenze del personale, ATAC ha scelto un sistema che, grazie alla multicanalità, permetterà di digitalizzare il processo di rilevazione presenze, anche tramite la timbratura in mobilità.

Il Progetto, in linea tra l’altro con il c.d. Decreto Madia recentemente convertito in legge, è già stato sviluppato e collaudato in versione Voce, Telefono e App.

Timbratura digitale NFC

Il passaggio in produzione sarà operativo da settembre e permetterà di timbrare, in assenza di badge, sia via telefono fisso sia, in mobilità, via smartphone utilizzando la tecnologia nfc per la rilevazione della posizione.

Il servizio scelto, integrato ai sistemi applicativi di ATAC, è il nostro sistema Sm@rtC6, per cominciare, verrà erogato attraverso una sperimentazione di 12 mesi, comprensiva anche di help desk e formazione.

Per saperne di più sul sistema Sm@rtC6 per la comunicazione digitale e multicanale di presenze, assenze, turni, ferie, permessi, reperibilità, guarda il video: