Progetti di Telemedicina: il Centro Cardiologico Monzino e Sm@rtEven su AgendaDigitale


In un articolo pubblicato da AgendaDigitale, il Prof. Gianluca Polvani, responsabile del centro di Telemedicina Cardiovascolare del Monzino, descrive il progetto Sm@rtEVEN realizzato in partnership con I-Tel per la gestione da remoto dei pazienti cardiologici.

Le prime fasi del progetto risalgono al 2015 e, sin da allora, l’obiettivo finale era ben delineato dal Professore: spostare i dati, non i pazienti. Il primo passo è stato quello di implementare una centrale operativa di ascolto. In un secondo momento, sono stati realizzati ulteriori moduli tra cui il cruscotto di monitoraggio dei parametri vitali, l’APP Android a supporto dei pazienti, le integrazioni con gli apparati Bluetooth.

“Si rendeva necessario uno strumento di monitoraggio e comunicazione che rispondesse alle nostre esigenze di assistenza e cura nel modo migliore possibile: doveva essere efficace e solido dal punto di vista medico-scientifico, ma al tempo stesso di semplice utilizzo perché sarebbe stato usufruito da pazienti spesso anziani. Da questi bisogni è nato il progetto Sm@rtEVEN … Sviluppato con il supporto e la collaborazione del partner tecnologico I-Tel.”

Leggi l’articolo completo su Agenda Digitale

Il progetto Sm@rtEVEN premiato a ForumPA Salute 2019 – Rassegna stampa

Cure ospedaliere restando a casa

Sanità Domani

La Telemedicina del Centro Cardiologico Monzino premiata al Forum PA Sanità, esempio brillante di innovazione sostenibile

Cronaca Torino

Monitoraggio e gestione a distanza dei pazienti cardiopatici. La Telemedicina del Monzino premiata al Forum PA Sanità

In Salute News

Cardiologico Monzino con il supporto e la collaborazione del partner tecnologico I-Tel

MeteoWeb

La Telemedicina del Centro Cardiologico Monzino premiata al Forum PA Sanità

Tecnomedicina

Telemedicina: premiato il centro Monzino

Avvenire, cronaca di Milano Lombardia