ICT in Sanità: il Policlinico di Bari attiva Sm@rtCupRecall per ridurre le liste di attesa


Da oggi il cittadino che prenota una prestazione al Policlinico ha un servizio in più: qualche giorno prima della visita verrà richiamato per promemoria e potrà dare conferma o disdetta della prenotazione. Il sistema automatizzato Sm@rtRecall, integrato al gestionale CUP, chiamerà a casa il paziente e consentirà in tempo reale di recuperare e riassegnare le prenotazioni disdette.

Il tutto in ottica di innovazione della sanità e dei servizi al cittadino, efficientamento e sostenibilità del Servizio sanitario, Smart City.

Grazie alla riduzione delle liste di attesa e all’ottimizzazione di risorse e macchinari, si prevede per il Policlinico un Ritorno di Investimento significativo. Il tasso di abbandono delle visite prenotate, infatti, pur in calo rispetto al 2012, è stato del 20% circa nel 2013.

Guarda il servizio del TG andato in onda il 6 maggio 2014 su Antenna Sud :

 

 

Leggi l’articolo uscito sul quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno:

alt

 

Leggi il comunicato stampa dell’Azienda Policlinico di Bari >>