Polo Unico INPS, tra novità legislative e tecnologie abilitanti. Sma@rtC6 su Lentepubblica.it


A ormai tre mesi dall’entrata in vigore della nuova normativa sul Polo Unico INPS, il portale Lentepubblica.it, dedicato a informazioni e buone pratiche del mondo della PA, ha pubblicato l’articolo “Polo Unico INPS: tra novità legislative e tecnologie abilitanti” che vede nell’innovazione tecnologica la carta vincente per “sdoganare” la nuova normativa e snellire ulteriormente i processi.

l’articolo cita il nostro sistema Sm@rtC6 per gestire anche la richiesta delle visite fiscali. Una soluzione innovativa già adottata da numerose pubbliche amministrazioni per efficientare gli aspetti operativi.

L’attuazione della normativa sul Polo Unico INPS, infatti, presenta aspetti che, sul piano gestionale e operativo, solo se implementati in modalità digitale possono semplificare fino in fondo le procedure richieste.

L’articolo di Lentepubblica.it, tra l’altro, mette in luce la coerenza di soluzioni digitali e automatizzate come Sm@rtC6 rispetto al Piano Triennale per l’Informatica, in cui l’AgID esorta espressamente a “promuovere soluzioni volte a stimolare la riduzione dei costi di infrastruttura migliorando la qualità e fruibilità dei servizi”.

Lentepubblica.it cita anche Sm@rtC6 come soluzione efficace per combattere il fenomeno dei “furbetti del cartellino” in questo articolo e presenta l’esperienza di Aipo con la timbratura biometrica vocale via app.

leggi l’articolo su lentepubblica.it