Convegno gratuito: Customer Experience, buone pratiche e tecnologie per vendere di più e meglio


L’iscrizione a questo evento è scaduta il 6 marzo 2015

customer experience tecnologie

 

I-Tel e Unindustria Rimini ti invitano all’incontro gratuito dedicato alle buone pratiche di Customer Experience e alle tecnologie abilitanti, per aumentare la fidelizzazione dei clienti esistenti, ridurne i costi di gestione e trovarne di nuovi. L’evento si terrà il 12 marzo alle ore 9.00 presso Unindustria Rimini, Sala A – P.zza Cavour n. 4.

 

Obiettivi dell’incontro:

  • Comprendere come rendere maggiormente efficace l’azione di vendita e assistenza ai clienti sfruttando le buone pratiche della gestione della Customer Experience e valorizzando le risorse disponibili.
  • Acquisire i concetti principali dell’analisi del «viaggio del cliente» per trasformare potenziali criticità in opportunità.
  • Conoscere le tecnologie abilitanti per introdurre la gestione della Customer Experience in azienda salvaguardando gli investimenti già effettuati.

Destinatari dell’incontro: imprenditori, amministratori delegati e direttori generali, responsabili marketing, vendite e dell’assistenza ai clienti, responsabili dei sistemi informativi.
Relatore: Dott. Giovanni De Carli consulente aziendale, owner Sinkronie.

 

PROGRAMMA:

1. Che cos’è la Customer Experience:

  • la regola delle 3 F, Funziona, è Facile, mi rende Felice;
  • la gestione della Customer Experience reale vantaggio competitivo;
  • come si misura;
  • come si migliora (il viaggio del cliente);
  • PrimaDuranteDopo: prima della vendita (l’indagine), la vendita (la scelta e l’acquisto); il post vendita (l’utilizzo e il supporto)

2. Le tecnologie abilitanti:

  • Contact Center “diffuso” e “punti di contatto”
  • cross-canalità Vs. multi-canalità
  • le integrazioni: CRM, Help Desk, ERP, Social & C.
  • il riconoscimento semantico

3. Non solo tecnologia:

  • Cultura aziendale
  • Processi
  • Organizzazione

Al termine dell’incontro – intorno alle 11,00 – buffet di saluto