ICT and Health


I-Tel, app connects citizens to health service – SaluteSanità TV

Stefania Mancini presenta le soluzioni e-health di I-Tel in un’intervista. Nella puntata del 6 novembre 2014, il settimanale TV SaluteSanità ha parlato di tecnologia applicata al mondo della Sanità e trasmesso il servizio “I-TEL, una app connette i cittadini al sistema sanitario”. Nel mettere in luce casi concreti basati sull’utilizzo delle soluzioni multicanale I-Tel, il servizio rivela quanto strumenti di […]


e-Health and Telemedicine to manage chronically ill.

Il caso del Centro Cardiologico Monzino. Il popolo dei malati cronici in Italia è in forte crescita ed è proporzionale all’aumento degli anziani. La tecnologia e la comunicazione multicanale, applicati alla sanità possono abbattere i costi e garantire servizi elevati.   (1) Istat: Annuario statistico italiano 2013, cap. 3 Sanità e salute / (2) AboutPharma: Libro bianco sul dolore cronico, […]


Three more Naples health districts choose I-Tel’s Cup Recall to reduce waiting lists

Sm@rtCupRecall, per ridurre le liste di attesa in sanità via telefono, app, sms. Asl NA1, Azienda dei Colli e Azienda Ospedaliera Universitaria S.U.N. si aggiungono alla Asl NA2 Nord e scelgono, in collaborazione con I-Tel e Telecom Italia, il sistema Sm@rtCupRecall per la riduzione delle liste di attesa.  Si tratta di realtà con un grande bacino di utenza, che, non […]

Sistema Cup Recall I-Tel

First case in Italy of single REGIONAL central booking service. It’s Sm@rtCupRecall and it’s happening in Umbria.

E’ da tempo che Usl Umbria 2 ha deciso di coinvolgere la cittadinanza sulla problematica delle liste di attesa: con un sistema tecnologico (Sm@rtCupRecall) contatta automaticamente gli assistiti, dalle 9 della mattina alle 9 di sera, sia sui cellulari che sui telefoni fissi. Un messaggio vocale, qualche giorno prima dell’appuntamento, ricorda la prenotazione e poi richiede di confermare o cancellare […]

Cup Recall I-Tel in Regione Umbria