Sm@rtWelcome


Sistemi e infrastrutture per contact center multicanale

Come intercettare e soddisfare le richieste del cliente e fornire, anche in mobilità, un’eccellente Customer Experience?

Attraverso un’infrastruttura comune ai diversi canali che, anche grazie al riconoscimento semantico, ottimizza le richieste di contatto e le interazioni via mobile, telefono, video call, web chat, app, social, mail, sms e instant message.

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Una piattaforma unica di accoglienza e contact management ad approccio multicanale

Un contact center omni-canale per instradare in tempo reale ogni richiesta di contatto al corretto interlocutore di competenza.

Integrazione completa a social media, sms, web chat, app e video call center

Grazie alla gestione unificata di tutti i canali di comunicazione e all'integrazione con il crm e i gestionali in uso, il sistema permette di rispondere sempre (zero contatti persi), in tempo reale (anche nei casi di non disponibilità del chiamato) e nel canale scelto dal chiamante.

In ogni contatto c’è un’opportunità di business: Sm@rtWelcome ne esalta le performance e la customer experience.

Come attivare un’efficace segnalazione guasti idrici ed elettrici: Il caso del contact center ACEA

success story acea

Success story:

Intervista a Roberto Bonifanti - Staff Responsabile Operativo Call Center Elettrico Acea Distribuzione

La principale problematica che la nostra azienda deve costantemente affrontare è quella dell’elevato numero di urgenze segnalateci dal consistente bacino di utenza (circa 1.600.000 utenze sul territorio), cui dobbiamo rispondere con estrema puntualità. (…)

Il sistema, dal nostro punto di vista, è stato perfettamente concepito per migliorare il feedback centralizzato”
Roberto Bonifanti, ACEA Distribuzione.

Innovazione, multicanalità, interazioni con l’utenza: il contact center Linea Verde di AMA

Ama spa logo

Success Story:

Intervista a Claudio Rocchetti - Responsabile servizio Linea Verde e Ferruccio Vangelisti - Responsabile tecnico servizio Linea Verde

“Su 159.000 chiamate nel 2012, il 38% erano perse. Dovevamo riprogettare un front end telefonico codificato e un back office delle richieste via mail.”
Claudio Rocchetti, AMA

“E’ come aver potenziato il 30% del servizio. Avevamo necessità di gestire il processo, prima in parte lo subivamo.”
Ferruccio Vangelisti, AMA

L’evoluzione della comunicazione

Video call center, tecnologie semantiche, strumenti statistici, analisi emozionale, multicanalità