Progetto Sm@rtHealth® di Asl TA finalista al Premio Agenda Digitale del POLIMI.


L’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano ha premiato a Roma il 5 dicembre scorso il Progetto Sm@rtHealth® di Asl Taranto nella categoria “Agende Digitali degli Enti Locali” come progetto di efficace digitalizzazione realizzato a livello di pubblica amministrazione locale.

Il Progetto Sm@rtHealth®, in concorso con gli oltre 100 presentati su tutto il territorio nazionale, è stato selezionato dal POLIMI tra i primi 10 finalisti ed è risultato nella propria categoria.

Come partner tecnologico della Asl di Taranto, il prestigioso riconoscimento ottenuto grazie all’utilizzo, estremamente innovativo, della piattaforma tecnologica Sm@rtHealth® ci fa doppiamente piacere.

 

Con il Progetto Sm@rtHealth®, infatti, Asl Taranto è oggi all’avanguardia nell’utilizzo del solo canale digitale per la comunicazione tra P.A. e Cittadino nell’ambito di più processi (liste d’attesa, prenotazioni, pagamenti, campagne screening e vaccinali, recupero crediti, consenso informato, …) garantendo anche una assoluta tracciabilità (in quanto tutto è digitale) ai fini amministrativi e legali, nonché una totale interconnessione delle attività e dei flussi di informazioni trasversali su più servizi. 

Il riconoscimento è stato ritirato dal Dott. Nehludoff AlbanoCoordinatore Transizione Digitale dell’ASL di Taranto, che nel presentare il progetto ha evidenziato, tra i ritorni positivi, la formidabile risposta dei cittadini e dal Dott. Andrea Chiari, Direttore Amministrativo dell’ASL di Taranto il quale ha sottolineato «gli sforzi importanti in termini di investimento di risorse economiche e professionali che si stanno compiendo nell’ASL di Taranto per innovare e migliorare l’organizzazione delle attività e dei servizi in chiave digitale così come sostenuto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e dal Piano triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione, approvato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)

Soddisfatto anche il Direttore Generale della ASL di Taranto, Avv. Stefano Rossi, che ha dichiarato: «Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento che rende merito, in un contesto altamente competitivo come quello dell’Agenda Digitale italiana 2017, della progettualità e del lavoro incessante che da diversi anni l’Azienda e i suoi operatori mettono in campo per cercare di migliorare costantemente il rapporto ed i servizi ai cittadini, utilizzando le potenzialità dell’innovazione digitale».

L’iniziativa “Premio Agenda Digitale“, giunta alla terza edizione e promossa dal Politecnico di Milano, ha l’obiettivo di sostenere la cultura dell’innovazione digitale in Italia, generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione, premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative e contribuire ai processi di ricerca dell’Osservatorio.

 

Per saperne di più, leggi la Rassegna stampa:

http://247.libero.it/rfocus/33725708/1/l-asl-di-taranto-premiata-per-il-progetto-di-innovazione-sm-rthealth/

http://www.pugliapositiva.it/page.php?id_art=5922&id_cat=13&id_sottocat1=0&id_sottocat2=0&t=l-asl-di-taranto-premiata-per-il-progetto-di-innovazione-sm-rthealth

http://www.studio100.it/premio-nazionale-allasl-taranto-agenda-digitale-2017/

https://palagiano.virgilio.it/notizielocali/premio_nazionale_all_asl_di_taranto_per_agenda_digitale_2017-53835049.html

https://lizzano.virgilio.it/notizielocali/premio_nazionale_all_asl_di_taranto_per_agenda_digitale_2017-53835049.html