Il sistema Sm@rtC6 vince il Premio Innovazione Smau Milano con Città Metropolitana di Roma.


Come partner tecnologici di Città Metropolitana di Roma con la soluzione Sm@rtC6, siamo davvero orgogliosi di figurare tra le 49 eccellenze selezionate a livello nazionale come Vincitori del premio Innovazione Digitale Smau Milano 2016.

Città Metropolitana di Roma, infatti, è stata selezionata per aver intrapreso un percorso di trasformazione digitale che, risultati alla mano, ha permesso di ottimizzare il processo di segnalazione delle assenze del personale attraverso un flusso certificato e automatizzato di informazioni tra Ente e Dipendente.

Garantire certezza e tempestività alle comunicazioni di assenza del personale, 24 ore su 24, è indice di efficienza e buon governo. Digitalizzare l’intero processo, incluso l’invio del certificato di malattia e il riscontro incrociato con le risultanze INPS, ha semplificato il processo e permesso di risparmiare carta, tempo e denaro.

Implementata in soli due mesi, la soluzione da inizio anno ad oggi ha gestito quasi 10mila pratiche. “Visti i ritorni – ha dichiarato Stefano Iacobucci dei Sistemi Informativi di Città Metropolitana di Roma – il servizio verrà esteso anche a tutti i comuni compresi nella Città metropolitana di Roma“.

Ti aspettiamo il 25 ottobre alle 11:30 al Live Show Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città” presso il Main Stage dello Smau di Milano.

L’evento live in streaming, sarà condotto da Federico Pedrocchi di Radio24. Non perderlo! Iscriviti qui:

smaumi