Gestione Assenze per Malattia: il Policlinico Gemelli di Roma sceglie Sm@rtC6.


Il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma ha scelto di utilizzare il sistema multicanale Sm@rtC6  di I-Tel  per la gestione delle comunicazioni di assenza per malattia.

 

L’esigenza espressa dal Cliente è stata la realizzazione di un sistema multicanale (via voce e app)  in grado di gestire automaticamente e digitalmente la raccolta delle comunicazioni di Assenza del Personale (amministrativo e sanitario) e relativa completa lavorazione, al fine di semplificare e ottimizzare il lavoro dell’ufficio Risorse Umane.

 

Implementato in tempi piuttosto rapidi, il sistema è attivo in modalità telefonica da metà marzo 2017, mentre la versione APPs è a disposizione a partire dal successivo mese di luglio.

La soluzione è stata ben recepita e apprezzata da tutti, in quanto garantisce certezza alle comunicazioni di assenza (tutto è tracciato e trasmesso in tempo reale) ed è attiva h24 per 365 giorni all’anno.

 

Tra i vantaggi, in particolare, è da segnalare anche la semplificazione delle modalità di richiesta della visita fiscale.

Infatti, in attuazione a quanto previsto dalla recente normativa sul cosiddetto Polo Unico INPS (decreto legislativo 27 maggio 2017, n. 75), il sistema è in grado di generare il file xml di richiesta visite fiscali “in un solo clic“. In pratica, basandosi sulle segnalazioni ricevute, è in grado di creare sul portale una sola richiesta per più visite fiscali contemporaneamente, senza necessità di reinserire nuovamente i dati.

 

Guarda anche l’infografica Sm@rtC6:

infografica smartC6