Human Resource Automation
Soluzioni per l’ottimizzazione dei processi di Gestione del personale
In ogni organizzazione aziendale la Gestione del personale svolge un ruolo chiave e deve poter mettere a disposizione strumenti efficaci per la raccolta e la condivisione di informazioni, funzionali all’ottimizzazione e alla razionalizzazione dei processi.
Le nuove tecnologie di comunicazione ed integrazione dei sistemi e la grande diffusione del telefono nel nostro paese, sia fisso sia mobile, consentono la realizzazione di servizi innovativi facilmente ed immediatamente applicabili in ogni contesto e realtà.
I servizi erogati da I-Tel 24 ore su 24 vedono il telefono come strumento privilegiato di comunicazione e condivisone delle informazioni, consentendo comunicazioni tempestive ed efficaci, eliminando il passaggio di documenti cartacei, velocizzando i tempi di approvazione delle richieste, riducendo significativamente i costi di gestione e di infrastruttura.
|
Segnalazione delle assenze
|
Notifica turni
|
||
|
Gestione ferie e permessi Con il servizio I-Tel di gestione delle richieste di ferie e permessi, il dipendente richiede giornate di ferie o ore di permesso in automatico via telefono.
Inserendo il proprio codice ID il dipendente può selezionare l’attività da segnalare (richiesta ferie, richiesta permesso) e indicare la durata e la data di inizio ferie/permesso (gg/mm/aa). Se disponibili, il dipendente può richiedere informazioni relative a ferie e permessi residui. I dati raccolti (giorno, ora, codice ID, tipologia richiesta, durata e data di inizio) vengono inviati via posta elettronica al diretto responsabile del chiamante per approvazione e/o all’ufficio del personale e, se richiesto, predisposti nel formato concordato per l’aggiornamento automatico dei sistemi informativi aziendali. |
Rilevazione delle presenze Il servizio consente di registrare le attività di ingresso/uscita e pausa dei dipendenti utilizzando come terminale di rilevazione qualsiasi apparecchio telefonico presente in azienda o presso le sedi dove i dipendenti operano.
Il dipendente per effettuare la rilevazione chiama il servizio su un numero telefonico predisposto dall’azienda, inserisce il proprio codice ID, seleziona l’attività da segnalare (ingresso, pausa, uscita) e, se necessario, un “codice timbratura”. Il dipendente è localizzato tramite riconoscimento del numero chiamante e confronto con un elenco di numeri “autorizzati”. I dati raccolti (giorno, ora, codice ID, attività, codice timbratura) vengono predisposti nel formato concordato per l’aggiornamento automatico dei sistemi informativi aziendali. |
Le informazioni necessarie al funzionamento del servizio possono essere acquisite automaticamente dalla piattaforma I-Tel mediante tabelle di interscambio estratte dal gestionale del cliente o integrazione diretta con lo stesso gestionale.
- Gestione reperibilità
- Gestione comunicazione infortuni
- Notifica automatica messaggi e convocazioni
- Gestione tempi e attività lavorative con carico e scarico magazzino
- Verifica stato servizio e gestione emergenze
Calcola in poche e semplici mosse il Ritorno di Investimento per la tua organizzazione!



...